Inizia con un consiglio di benessere la nostra nuova rubrica “About Masseria”.
Diamo la parola a Magda, proprietaria del centro benessere Elementa spa di Noci che ci racconta qual’è il trattamento più adatto in questo periodo dell’anno. Trattamento con il Sale rosa Himalayano.
Il sale è la forma della materia da cui, in combinazione con acqua e luce, nasce la vita.
I percorsi salini sono terapeutici contro le malattie da raffreddamento, sono di ausilio alle malattie reumatiche, permettono di purificare la pelle, sciolgono le tensioni muscolari, alleviano i sintomi del mal di testa, le allergie, i disturbi del sonno e migliorano la circolazione sanguigna.
Il sale Rosa dell’Himalaya è il più puro sale marino, privo di sostanze inquinanti, è un sale purissimo, non raffinato, ha 250 milioni di anni e ricco di ben 84 sali minerali purissimi e di oligoelementi.
I cristalli di Sale Rosa Himalayano da sempre sono usati in oriente per le looro particolari caratteristiche e proprietà, sia per ingestione che per contatto sono in grado di trasmetterci tutta la loro energia vitale e sono perfettamente assimilabili.
I l nostro corpo massaggiato con il prezioso e benefico Sale Cristallino Rosa Himalayano unito ad olio di mandorle dolci dopo una sosta in Sauna che, permette di assimilare le proprietà dello stesso Sale Himalayano, sarà purificato dalle cellule morte e la nostra pelle sarà più levigata e luminosa.
L’atmosfera nella grotta di salina ci regalerà una sensazione di assoluto benessere e rilassatezza.
Elementaspa è il luogo senza tempo dove il profumo di incensi e olii essenziali, armonizzati dal lento scorrere dell’acqua invitano all’ascolto di se stessi.
La bellissima Grotta ai Cristalli di Sale Rosa Himalayano, vi donerà fantastiche sensazioni sensoriali.