Calendario Ciclopasseggiate Murgiambiente

Pedalare significa mobilità a costo e inquinamento zero, pedalare significa attività fisica ed aggregazione ed è questo il motivo che spinge l’associazione turistica MurgiAmbiente ad organizzare ogni anno delle fantastiche giornate in bici.
Il denso calendario delle ciclopasseggiate per aprile e maggio è rivolto ai nocesi ma anche a tutti i turisti che vorranno partecipare.
Ce n’è per tutti i gusti: tanta campagna, masserie, campi verdi,  prime puntatine verso il mare, percorsi più lunghi con l’aiuto dell’amico treno, piccole e grandi soste gastronomiche..
Questo il programma per Domenica 15 Aprile : il gruppo raggiungerà i luoghi dove sorgevano gli antichi casali di Casaboli e Barsento, ora distrutti, ma in entrambi i casi si gode ancora di paesaggi molto suggestivi. Il percorso prevede alcuni chilometri di facile sterrato, in ogni caso è preferibile affrontare la passeggiata con una mountain bike.
Le partenze sono le seguenti  da Putignano alle ore 8:00 – piazzale Stazione e da Noci: ore 8:30 – piazzale Stazione
I due gruppi si incontreranno intorno alle 9:00 a Casaboli e da lì proseguiranno insieme per Barsento. Chi vorrà potrà trattenersi, anche per il pranzo medievale oppure potrà tornare a Noci/Putignanoentro le 12:00.
Abate Masseria sarà lieta di dare tutte le informazioni utili ai suoi ospiti e tenere aggiornati tutti i suoi amici sui prossimi appuntamenti di MurgiAmbiente.