Anche quest’estate la Puglia farà da scenario a innumerevoli iniziative musicali che ospiteranno artisti da tutto il mondo.

Prima di tutto vi segnaliamo il XXXIX Festival della Valle d’Itria che si svolgerà dal 13 luglio al 1 agosto nella barocca Martina Franca, a pochi Km dalla nostra masseria. Un appuntamento che si ripete ogni anno dal 1975, al secondo posto nella top ten delle iniziative culturali che fanno della Puglia la capitale della cultura secondo Massimo Bray, attuale ministro per i Beni, le attività culturali e il turismo nonché presidente del consiglio d’amministrazione della Fondazione La Notte della Taranta. L’anno 2013 segna la concomitanza di importanti anniversari e il Festival non potrà ignorare personalità notevoli del mondo della musica come Verdi, Wagner, Britten e Gesualdo da Venosa.
Poi vi vogliamo segnalare anche la nona edizione del Locus Festival che si terrà dal 26 luglio al 10 agosto a Locorotondo, uno dei borghi più belli d’Italia. Durante il festival si esibiranno grandi artisti in performance musicali tra fra nu-jazz, soul, world music e canzone d’autore.
Infine dal 3 al 6 luglio, nell’ambito del Summer Music Village, il lungomare Imperatore Augusto di Bari si trasformerà in un jazz club all’aperto con l’ottava edizione di “Bari In Jazz”, organizzato dal Centro Interculturale Città di Bari Abusuan. Un evento di punta dell’estate pugliese con una rassegna di musica e incontri, produzioni esclusive e ospiti internazionali.
Insomma, ne abbiamo solo citati alcuni tra i più importanti, ma la Puglia quest’anno sarà ricca di eventi culturali che daranno valore aggiunto alla nostra già bellissima terra!

Non solo, quindi, natura, cibo, relax e mare ma anche un’offerta culturale sempre più di qualità per le vostre vacanze in Puglia.